Laboratorio Tematico “Il Capolinea”

2017 – Per il secondo anno consecutivo, Silvano Bicocchi, Direttore del Dipartimento di Cultura FIAF, ci  ha affidato il coordinamento di un laboratorio tematico che è stato portato avanti coinvolgendo i circoli delle province di Livorno, Lucca e Pisa.
Il percorso collettivo è iniziato a febbraio 2017 e si è concluso a settembre 2017 con una serata di video proiezioni, durante la quale sono stati presentati tutti i progetti dei partecipanti. Dal mese di giugno sono iniziati i Festival fotografici, che ha visto coinvolti alcuni degli autori aderenti al laboratorio.

Durante i mesi in cui si è svolto il laboratorio, Silvano Bicocchi, Carlo Lucarelli ed i Delegati Provinciali ci hanno seguiti e supportati in questo cammino che ha coinvolto 57 autori con esperienze e formazione fotografica diversa, segnale di grande voglia di condivisione e di mettersi in gioco.

Attraverso questo secondo laboratorio e grazie al tema scelto, abbiamo conosciuto meglio alcuni autori, le loro paure, debolezze, voglia di rappresentarsi e mettersi in discussione; sono stati affrontati collettivamente argomenti di comune interesse nate interessanti serate di dibattito fotografico.

Attività e Mostre • VIII edizione di FacePhotoNews c/o Sassoferrato dal 30,06 al 02,07,17 – partecipazione con 8 autori in mostra e video proiezione di tutti i progetti • PhotoHappening 2017 – Sestri Levante, Sabato15/16 Luglio 2017 – video proiezione di tutti i progetti • serata di video proiezione c/o CIRCOLO FOTOGRAFICO CREC PIAGGIO BFI, VILLAGGIO PIAGGIO – VIA TOSCO ROMAGNOLA, 56025 PONTEDERA (PI) • Seconda Edizione di CARPI FOTO FEST! 21/22 OTTOBRE 2017 – partecipazione con alcuni autori in mostra • COLORNO PHOTO LIFE 2017 -Il Festival fotografico della Reggia di Colorno – 8° edizione dal 3 al 19 novembre 2017 – Reggia di Colorno (Parma) – partecipazione con alcuni autori in mostra • Mostra collettiva a Lucca con Riconoscimento FIAF • Mostra collettiva a Pisa con Riconoscimento FIAF • Mostra collettiva a Livorno con Riconoscimento FIAF