Laboratorio Dipartimento Cultura FIAF 120 “CONFINI”, nuovo tema 2022 del Di Cult FIAF

Anche questo anno il Dipartimento Cultura Fiaf ha organizzato un laboratorio Tematico per realizzare un progetto che potrà essere pubblicato su Agorà DiCult  e che potrà essere messo a disposizione delle attività pratiche territoriali.

Silvano Bicocchi, Direttore del Dipartimento di Cultura FIAF ha annunciato che il tema Di Cult FIAF prescelto per il 2022 è “CONFINI”.

https://fiaf.net/agoradicult/2022/05/01/confini-nuovo-tema-2022-del-di-cult-fiaf/

Silvia Tampucci, Alessio Brondi e Paolo Bini, hanno portato avanti l’attività LAB DiCult 120 FIAF nelle province di Livorno, Lucca, Massa e Carrara, Pisa, calcando l’esperienza dei precedenti anni.
Da settembre 2022 ad aprile 2023 sono stati organizzati incontri in modalità online aperti ai Soci dei Circoli FIAF ed ai SONIC delle province sopracitate. È stato discusso il concept, definiti gli intenti del progetto, visionati esempi, analizzati i possibili linguaggi da seguire per poter sviluppare il tema proposto, visionati gli scatti eseguiti di volta in volta dai partecipanti, offrendo così supporto alla stesura del lavoro di ogni autore presente. Ogni autore ha affrontato il tema in modo personale e con linguaggi fotografici diversi tra loro, dando così vita ad opere originali e diverse tra loro.

Attività svolte:

9 incontri totali ;

VENERDI 25.11.22 – incontro on line di tutoraggio con Mario Filabozzi;

MARTEDI 10.01.23 – incontro on line di tutoraggio con Andrea Angelini;


Mostre Previste:

Da Settembre 2023 : Mostra Collettiva provincia di Pisa e Massa

Novembre 2023: Mostra Collettiva provincia di Lucca

Febbraio 2024: Mostra Collettiva provincia di Livorno