Una breve chiacchierata con Frola Luca, Vice Presidente Club Fotografico Apuano, e Daniela Marzi, socia della medesima associazione.

Luca Frola
D: Ciao Luca, tu sei Vice Presidente Club Fotografico Apuano, che questo anno ha festeggiato il cinquantesimo anno della sua attività. Ci racconti qualcosa di te?
R: Ciao Silvia, io vengo dal mare. Ho iniziato a fotografare nel 1987 sott’acqua (NIKONOS V) da autodidatta per condividere con gli amici le bellezze sommerse. E nel 1991 ho acquistato la mia prima reflex (NIKON FM2 NEW) ed ho iniziato il mio percorso da fotoamatore. Sott’acqua ho scattato per una 15na di anni ma oggi solo foto terrestri. Dopo la Laurea Magistrale in Economia e Commercio ho iniziato a lavorare come Consulente Finanziario, lavoro che attualmente continuo a fare.
Daniela Marzi
D: Ciao Daniela, ti facciamo la solita domanda che abbiamo fatto a Luca.
R: Qualcosa di me: bancaria per forza, fotografa per passione , quella grande che ti fa dimenticare tutti i problemi quando, come pescatore o cacciatore, “esci” con la tua fotocamera e anche se non “catturi” niente hai una visione della realtà diversa, dettagliata, intima e particolare.

D: Volete raccontarci qualcosa dell’evento LivornoPhotoDay?

R: Non è la nostra prima volta al LIVORNO PHOTO DAY e dobbiamo fare i complimenti per il “marketing sui social” ma anche per il resto. Livorno è una esperienza di confronto e crescita che consigliamo a tutti, in una location suggestiva e accogliente dove incontrare illustri autori e vivere ore liete, condividendo visioni sul meraviglioso mondo inclusivo della fotografia.