Livorno Photo Day 2022 – Le opere Segnalate

Marco Grassi

“Consapevolezza”

Per la sensibile ed efficace narrazione fotografica dei sentimenti estremi vissuti da chi è affetto da malattie incurabili giunte all’ultimo stadio. Leggendo le immagini vediamo come dopo il cammino esistenziale, inizia l’attesa vissuta con dignità, partecipata dagli affetti, confortata dalle cure, verso il supremo silenzio.

Silvano Bicocchi.

« di 2 »

Stefania Borgoni

“Senza uscita” (Era mio padre)

La memoria, il ricordo e l’assenza si mescolano in una serie di immagini cariche di poesia ed emozioni mai sopite. Un modo straordinario di ricordare chi ha contribuito a donare la vita.

Fabio Moscatelli

Tiziana Fustini

“Sono arrivato io”

Per aver saputo raccontare dal punto di vista della neo mamma, esasperando situazioni quotidiane e vere, l’arrivo in famiglia di un figlio neonato. L’autrice, con tagliente ironia, ci racconta lo stress cui è sottoposta la donna che si trova ad accudire tutto il giorno, da sola, il nuovo nato, pur dovendo svolgere anche tutte la altre mansioni casalinghe, mettendo in luce l’assenza di aiuto del partner, così come, purtroppo, accade ed accadrà in mancanza di una reale applicazione della normativa sui congedi parentali dovuta anche ad una cultura maschilista e patriarcale dura a morire.

Susanna Bertoni

Una risposta a “Livorno Photo Day 2022 – Le opere Segnalate”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *